Languages

Pilgrim

Meetings & Ceremonies

Its magic atmosphere makes it the perfect place to hold a meeting and to host ceremonies.

Relax & Elegance

The refined look along with the quiet and discrete location makes this Residence the perfect place to relax after a long day spent visiting cities of art in the neighbourhood, or to rest after a hard day at work.

Welcome to the Pilgrim's Hotel
A structure of incredible style and elegance, with superior finishes.

Festa del Torrone 2018

L'edizione 2018 della Festa del Torrone di Cremona si prepara a essere nel segno del Novecento.

Da sabato 17 a domenica 25 novembre, ben 9 giorni di festeggiamenti che trasformeranno Cremona nella capitale nazionale del divertimento e della dolce stella

Questa edizione sarà interamente dedicata al ventesimo secolo, i "secoli brevi" come veniva spesso chiamato, il secolo delle due guerre ma anche delle grandi scoperte, il secolo della comunicazione e della globalizzazione, il secolo che, nel bene e nel male , ha dato un grande accelerato alla storia, alla scienza, all'arte e al cambiamento sociale.

Un focus speciale sarà incentrato sul più grande protagonista di Cremonese 900: Mina . La tigre di Cremona sarà infatti al centro di molte iniziative, spettacoli, concerti, musical, infiorate, spettacoli e molto altro ancora. Tutto per celebrare un artista unico e meraviglioso che ha portato il nome della città oltre i confini nazionali.

Nel 2017 sono state 300 mila le presenze in 9 giorni, 80 tonnellate di torrone venduti, oltre 350 pullman arrivati ​​in città, 400 camper provenienti da tutta Italia, ristoranti e città locali assediati dai Visitatori. E farlo indicherà molte conferme ma altrettante novità. Infatti, le gigantesche costruzioni del torrone, la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il torrone d'oro, per esempio, entreranno anche in iniziative di carattere storico, animazione e intrattenimento.