Lingue

Pilgrim

Benvenuti al Pilgrim's Hotel

Una struttura di incredibile stile ed eleganza, con finiture di categoria superiore.

Relax & Eleganza

L’aspetto elegante e la posizione tranquilla e riservata ne fa il luogo ideale per il relax dopo una giornata di visite nelle vicine citta’ d’arte o per ritemprarsi dopo una dura giornata di lavoro

Ricevimenti & celebrazioni

La sua atmosfera magica ne fa anche il luogo ideale per ricevimenti e celebrazioni

Degustando in bottega

Per tutti i weekend del mese di marzo, alcune botteghe di liuteria del centro si aprono ai turisti per un’iniziativa insolita: sarà possibile accedere ai luoghi dove quotidianamente si rinnova la tradizione che rende Cremona famosa e unica nel mondo.

Dal prossimo venerdì 1 marzo, e per tutti i weekend del mese, alcune botteghe di liuteria del centro si aprono ai turisti per un’iniziativa insolita: sarà possibile accedere ai luoghi dove quotidianamente si rinnova la tradizione che rende Cremona famosa e unica nel mondo e assistere a parte del processo di lavorazione di uno strumento ad arco, accompagnato dalle parole sapienti del maestro liutaio.

A conclusione della visita: una degustazione di prodotti tipici, come torrone, mostarde, formaggi e altre ghiottonerie, per gustare col palato oltre che con gli occhi altre eccellenze del territorio cremonese. 

Sarà possibile avere la Welcome card di Cremona Infopoint in omaggio. Con questa card sarà possibile scoprire la città con una visita guidata gratuita, e ottenere sconti sugli acquisti in molti negozi, ristoranti e strutture ricettive convenzionati.

L’iniziativa è completamente gratuita, è sufficiente prenotare la visita alla bottega di liuteria telefonando o scrivendo all'Infopoint: 
tel. 0372 407081 - info.turismo@comune.cremona.it